CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1. Disposizioni preliminari
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei Prodotti (come in seguito definiti) sul sito web www.lavoroindivisa.it (nel seguito il “Sito”) da parte di M2Lweb S.r.l. con sede in Scandicci, via Pisana 588, C.F. e partita I.V.A. 06595610483 (nel seguito “Lavoro in divisa”).
1.2 Prima di effettuare un acquisto on-line attraverso il Sito, ti invitiamo a leggere integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e a prendere visione dell’ Informativa sul trattamento dei dati personali
2. Chi può acquistare – Acquirenti
2.1 I Prodotti sono offerti in vendita esclusivamente a consumatori finali, intendendosi per tali le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (nel seguito l'”Acquirente” o gli “Acquirenti”). E’ inoltre necessario che l’Acquirente sia maggiorenne, residente o domiciliato in Italia.
3. Informazioni, presentazione e prezzo dei prodotti.
3.1 I prodotti reperibili sul Sito sono prodotti di abbigliamento e accessori per il lavoro. Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite accanto alla immagine di ciascun Prodotto. In ogni caso, in tempo utile, prima della conclusione del contratto di acquisto, l’Acquirente riceverà in modo chiaro e comprensibile le informazioni previste dall’art. 52 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206; inoltre, prima dell’inoltro dell’Ordine d’Acquisto (come si seguito definito), l’Acquirente riceverà le informazioni previste dall’art. 12 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
3.2 Le immagini dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere visualizzate in maniera corretta dall’Acquirente e potrebbero quindi non essere esattamente corrispondenti a quelle caricate sul Sito, a causa degli effetti creati dal browser Internet o del monitor utilizzato dall’Acquirente.
3.3 I prezzi dei Prodotti sono in Euro. I prezzi non comprendono i costi di spedizione, che saranno addebitati all’Acquirente  per ciascun Ordine d’Acquisto (come in seguito definito) di importo fino a 100 Euro. Le spedizioni relative a Ordini d’Acquisto per importi pari o superiori a 100 Euro (IVA inclusa) saranno gratuite.
4. Come acquistare
4.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’Acquirente dovrà accedere al Sito e dopo aver selezionato il Prodotto o i Prodotti che intende acquistare, dovrà compilare e trasmettere a Lavoro in divisa per via telematica un ordine d’acquisto dei Prodotti selezionati, indicando il o i Prodotti di cui chiede l’acquisto, il metodo di pagamento scelto fra quelli disponibili e i dati personali necessari all’evasione dell’ordine (nel seguito l’ “Ordine d’Acquisto”). Per ulteriori informazioni in ordine alla predisposizione di un Ordine d’Acquisto, ti invitiamo ad accedere alla sezione contatti
4.2 L’Ordine d’Acquisto è costituito da una pagina web nella quale l’Acquirente dovrà indicare alcuni suoi dati personali (nome, cognome, indirizzi di fatturazione e spedizione, dati per il pagamento). Si segnala che i dati di fatturazione dovranno coincidere con quelli della carta di credito utilizzata per il pagamento.
Prima di inviare la richiesta di acquisto dei Prodotti, mediante trasmissione e conferma dell’Ordine d’Acquisto per via telematica, sarà richiesto all’Acquirente di leggere attentamente le informazioni ivi contenute, al fine di (a) correggere eventuali errori o omissioni, (b) stampare o memorizzare una copia dell’Ordine d’Acquisto, (c) aggiungere, modificare o eliminare articoli presenti nel carrello acquisti. Dopo questa verifica l’Acquirente potrà confermare l’Ordine d’Acquisto, cliccando sul tasto”Conferma Ordine”: finché non viene digitato questo tasto e quindi confermato l’Ordine d’Acquisto, l’Acquirente sarà libero di non completare l’ordine di’Acquisto ovvero di modificarlo, ad esempio eliminando alcuni Prodotti dal carrello. Al fine di concludere l’acquisto dei Prodotti sarà inoltre necessario (i) leggere ed accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e (ii) prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.
4.3 L’Ordine d’Acquisto sarà trasmesso alla banca dati di M2Lweb s.r.l per il periodo di tempo necessario a processare l’Ordine d’Acquisto, alla verifica dell’avvenuto pagamento, alla consegna del Prodotto, nonché in generale all’evasione dello stesso, ai sensi di legge.
4.4 Il contratto di acquisto del Prodotto è concluso quando Lavoro in divisa riceve e accetta, per via telematica, l’Ordine d’Acquisto, dopo avere verificato la correttezza dei dati inseriti. Lavoro in divisa potrà non dar corso agli Ordini d’Acquisto (a) che risultino incompleti, errati o non corretti e/o (b) in caso di indisponibilità anche temporanea dei Prodotti. In questi casi, Lavoro in divisa informerà tempestivamente l’Acquirente (ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Lavoro in divisa avrà ricevuto l’Ordine d’Acquisto), a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine di Acquisto (a meno che l’indirizzo in questione non sia errato), che il contratto non è concluso, specificandone i motivi. Nel caso in cui l’Acquirente abbia già versato il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione, gli sarà rimborsato l’importo corrispondente (con le modalità specificate al successivo Articolo 5).
4.5 Nel caso in cui Lavoro in divisa intenda concludere il contratto, trasmetterà all’acquirente, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine d’Acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Ordine d’Acquisto e delle Condizioni Generali di Vendita, ivi incluse le informazioni previste dall’art. 53 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dall’art. 13 del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
 
5. Pagamento
5.1 Al momento dell’invio dell’Ordine d’Acquisto, verrà chiesto all’Acquirente di scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento dei Prodotti:
a) Carte di credito e prepagate Visa, Visa Electron e Mastercard.
Per i pagamenti effettuati con carta di credito (circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard), le informazioni finanziarie dell’Acquirente (ad esempio, il numero della carta o la relativa data di scadenza) saranno inviate, tramite protocollo crittografato, all’istituto di credito PayPal senza che soggetti terzi possano avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, saranno utilizzate da Lavoro in divisa solo ed esclusivamente per completare le procedure relative all’acquisto da parte dell’Acquirente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei Prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi o reati relativi al Sito. Il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicate nell’Ordine d’Acquisto, saranno addebitati sul conto corrente dell’Acquirente dopo che Lavoro in divisa avrà processato l’Ordine d’Acquisto. L’Ordine d’Acquisto verrà processato da Lavoro in divisa entro 2 (due) giorni dall’avvenuta ricezione.
6. Consegna
6.1 La spedizione dei Prodotti verrà effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo l’avvenuta regolare registrazione del pagamento dell’Ordine d’Acquisto stesso ed a condizione che il pagamento del prezzo sia stato effettuato. Salvo quanto indicato al precedente Articolo 4.4, i Prodotti verranno spediti entro e non oltre 15 (quindici) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello del ricevimento dell’Ordine d’Acquisto da parte di Lavoro in divisa. Una volta avvenuta la consegna al vettore da parte di Lavoro in divisa, verrà inviata all’Acquirente una e-mail di conferma con l’indicazione del tracking number. Le spese di spedizione a carico del Acquirente, ove dovute, saranno quelle indicate nell’apposito campo all’interno dell’Ordine di Acquisto nella misura indicata all’Articolo 3.3.
6.2 I Prodotti verranno spediti da Lavoro in divisa all’Acquirente a mezzo corrieri facenti capo a vettori del tutto autonomi ed indipendenti da Lavoro in divisa (DHL  SDA o altri). I termini di consegna eventualmente indicati all’Acquirente al momento dell’acquisto sono da considerarsi indicativi, fermo restando quanto previsto dalla clausola 6.1 che precede con riferimento al termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento dell’Ordine di Acquisto per la spedizione del prodotto da parte di Lavoro in divisa . Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Lavoro in divisa non sarà in alcun modo responsabile per eventuali ritardi di consegna dovuti a responsabilità dei vettori ovvero a cause ad essa non imputabili.
7. Garanzia dei prodotti
7.1 I Prodotti disponibili sul Sito sono garantiti, ai sensi di legge, per difetti di conformità manifestatisi entro 2 (due) anni dalla consegna.
7.2 Per esercitare il diritto relativo alla garanzia dei Prodotti acquistati, l’Acquirente dovrà compilare il modulo di richiesta informazioni specificando la natura della richiesta e verrà contattato in breve termine dalla Lavoro in divisa che provvederà ad inviare il modulo per esercitare il diritto di Garanzia.
7.3 La garanzia non opera se il Prodotto è stato danneggiato, anche accidentalmente, a causa della negligenza di persone diverse da Lavoro in divisa e da manomissioni non autorizzate da Lavoro in divisa  da parte dell’Acquirente o di terzi.
7.4 Resta inteso che all’Acquirente non verrà addebitata alcuna spesa per l’esercizio del diritto alla garanzia legale relativamente ai Prodotti acquistati.
8. Diritto di recesso
8.1 L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Lavoro in divisa, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui gli vengono consegnati i Prodotti acquistati sul Sito.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso dal contratto, l’Acquirente dovrà: (a) compilare in ogni sua parte il “MODULO RESI” presente sul Sito nella sezione CONTATTI e (b) inviarlo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a M2Lweb S.r.l., Via Metella , sn, 64016-Sant’Egidio Alla Vibrata  (TE) unitamente alla fattura di acquisto. Sarà Sua Premura spedire in allegato il prodotto che dovrà essere conforme allo stato di acquisto, quindi non manomesso o danneggiato
8.3 In caso di recesso, l’Acquirente sarà tenuto al pagamento delle sole spese dirette di restituzione dei Prodotti e sarà responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti.
Oltre a quanto sopra specificato, il recesso si intenderà esercitato correttamente qualora il Prodotto sia restituito in una condizione di sostanziale integrità.
8.4 In seguito al ricevimento dei Prodotti restituiti, Lavoro in divisa provvederà tempestivamente a verificare il rispetto dei termini e delle condizioni di recesso descritte al presente Articolo 8, comunicandone l’esito all’Acquirente a mezzo e-mail. Se il diritto di recesso è stato esercitato correttamente dall’Acquirente, Lavoro in divisa provvederà a inviare conferma dell’accettazione dei Prodotti e a sostituire quanto prima eventuali taglie errate dei Prodotti. In altro caso, Lavoro in divisa provvederà ad attivare le procedure di rimborso ai sensi del successivo Articolo 9.
8.5 Qualora Lavoro in divisa accerti il mancato rispetto anche di una sola delle condizioni previste per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato nel presente Articolo 8, Lavoro in divisa comunicherà all’Acquirente via e-mail la decadenza dall’esercizio del diritto di recesso e dal diritto di ottenere il rimborso delle somme già corrisposte; in tal caso, i Prodotti verranno automaticamente riconsegnati all’Acquirente, a spese dell’Acquirente, nello stato in cui sono stati restituiti a Lavoro in divisa.
9. Rimborso delle somme versate
9.1 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, la procedura di rimborso è attivata da Lavoro in divisa nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui Lavoro in divisa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, previa verifica della corretta esecuzione della procedura e accettazione dei Prodotti restituiti.
9.2 Qualora non vi sia corrispondenza tra l’Acquirente dei Prodotti indicato nell’Ordine d’Acquisto e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, in caso di esercizio del diritto di recesso, Lavoro in divisa rimborserà le somme versate esclusivamente al soggetto che ha effettuato il pagamento: in tal caso, Lavoro in divisa sarà comunque liberata.
10. Reclami
Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati a Lavoro in divisa al seguente indirizzo: M2Lweb S.r.l., Via Metella , sn, 64016-Sant’Egidio Alla Vibrata (TE) , all’attenzione di E-commerce Department ovvero via e-mail all’indirizzo ecommerce@cruisejeans.it inserendo nell’oggetto della comunicazione “reclamo”.
11. Cause di forza maggiore
Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Lavoro in divisa non sarà responsabile, sarà sollevata da qualsiasi obbligo contrattuale di fare o di consegnare e non sarà tenuta a corrispondere alcun risarcimento o indennizzo in caso di inadempimento di obbligazioni poste a suo carico dovuto a cause non imputabili a Lavoro in divisa ovvero ad eventi di forza maggiore, quali a mero titolo esemplificativo, sommosse, insurrezioni, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla sicurezza e alla operatività di internet, scioperi ed impossibilità di approvvigionamento (anche temporanea) di Prodotti e di materiali.
12. Protezione dei dati personali
Per informazioni sul trattamento dei dati personali dell’Acquirente, la preghiamo di leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata in questo Sito.
13. Soluzione delle controversie
13.1 Alle presenti condizioni generali di contratto si applica la legge italiana, ivi incluse le disposizioni del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, e, in particolare, la normativa dettata in materia di contratti a distanza (artt. da 50 a 68), nonché le disposizioni del D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico.
13.2 L’Acquirente è in ogni caso libero di adire il giudice competente presso la propria residenza o il proprio domicilio.
14. Servizio Clienti
Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito ovvero alla garanzia, al recesso o altro, l’Acquirente potrà contattare il Servizio Clienti Lavoro in divisa:
– telefonicamente al numero (+39) 055 9336995
– via e-mail all’indirizzo  shop@m2lweb.it